RadioSonar: puntata dedicata alla nuova poesia di ricerca in Italia e sull’esperienza di RicercaBO 2011

il Podcast

(ascoltabile o scaricabile in mp3)

Quarta puntata della trasmissione radiofonica “La poesia è morta? Viva la muerte!” a cura di D. Nota e F. Orecchini sulle frequenze di RadioSONAR, in diretta dal Csoa Sans Papiers ogni seconda e quarta domenica del mese alle ore 21.

27 novembre 2011 – «Il titolo di questa quarta puntata è: FABRICA. LA NUOVA POESIA DI RICERCA IN ITALIA IN LINGUA E IN DIALETTO

Abbiamo dialogato con la critica Cecilia Bello Minciacchi sull’esperienza di RicercaBo 2011 e ascoltato le letture dei poeti: Ivan Schiavone, Alessandra Carnaroli, Mariangela Guatteri, Fabio Teti, Fabio Franzin e Dina Basso.

Proprio attraverso questi due ultimi poeti ci siamo addentrati nella seconda parte della trasmissione, dedicata alla nuova poesia dialettale in Italia.

Abbiamo perciò dialogato con il critico Manuel Cohen, curatore di un libro antologico sui nuovi dialettali di prossima pubblicazione (“L’Italia a pezzi”, per Cattedrale/Argo) ed ascoltato un intervento con reading friulano di Flavio Santi.»

[mariangela guatteri in audio: da Nuovo soggettario (dalla lettura a RicercaBO)]

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 2011, Interventi, Media, note ai testi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.