Rem Magazine Volume 2 December 2011

REM Magazine isuue2 December 2011

Rem Magazine Volume 2 December 2011
[Print colour version]
[Black and white version]

Rosaire Appel, Carlyle Baker, Miriam Barr, Eleanor Leonne Bennett, John M. Bennett, Michael Berton, John Bucklow, Valentina Cano, Stephanie Christie, Barnaby Dromgool, Raymond Farr, Carl James, Marco Giovenale, Mariangela Guatteri, Kristina Hard, Amelia Harris, Jeffrey Holman, Kristina Jenson, Matt Margo, Joseph Musso, Vaughan Rapatahana, David Prescott-Steed, Massimo Sannelli, Fabio Sassi, Andrew Topel, Nico Vassilakis, Changming Yuan.

Pubblicità

Informazioni su mariangela guatteri

Scrittore e artista visivo, insegnante di Yoga e allenatore, è redattore di alcuni siti dedicati alla ricerca letteraria e artistica e co-curatore di una collana di prosa e poesia, oltre che di eventi e iniziative culturali. La sua ricerca indaga e utilizza ‘grammatiche’ dei vari linguaggi indipendentemente dai confini disciplinari entro i quali vengono solitamente recepiti e letti. L’indagine punta alla realtà e tenta di rilevare le modalità e i meccanismi condizionanti, per la mente e l’agire umano, in cui tanto il pensiero quanto il linguaggio sono fortemente implicati. § Tra le varie attività ha ricoperto per diversi anni il ruolo di docente presso la scuola pubblica, di consulente presso il Polo Universitario Reggiano e di imprenditore nell’area Information Technology. Ha pubblicato interventi teorici, riflessioni critiche, prose e poesie in riviste e libri. In ambito didattico ha pubblicato un libro di testo per la scuola superiore. § Nel 2011 ha vinto la XXV edizione del Premio Lorenzo Montano (raccolta inedita). Alcuni suoi testi sono stati tradotti e pubblicati in francese, inglese, serbo, greco e svedese. ☞ Bibliografia completa delle pubblicazioni di Mariangela Guatteri in Academia.edu [https://independent.academia.edu/MariangelaGuatteri/Bibliography]
Questa voce è stata pubblicata in 2011, Media e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.