aspettando RicercaBO

Incontri a cura di Renato Barilli e Niva Lorenzini

martedì 23 ottobre 2012, ore 18.00
Mediateca di San Lazzaro
via Caselle 22, San Lazzaro di Savena (Bo)

PRESENTAZIONE DI

Coffee-table book
(Transeuropa, 2011)
di Alessandro Broggi
+ proiezione di due video-opere di Antonio Loreto e di Broggi/Codeghini, ad essa collegate

il secondo nome
(in uscita per Arcipelago)
di Mariangela Guatteri

tavola delle materie
(diyfferx, 2012)
di Mariangela Guatteri

__________________saranno presenti gli autori__________________

__________________le letture in video__________________

[youtube http://www.youtube.com/playlist?list=PLSDuepeoNLjDceneVjHmbQFvMlZ_Mojtx]

* * *

Aspettando RicercaBo

Tre incontri condotti da Renato Barilli e Niva Lorenzini.
Saranno presenti Alessandro Broggi, Mariangela Guatteri, Alessandra Carnaroli e Giovanni Greco.

RICERCABO Laboratorio di nuove scritture è un laboratorio di lettura e discussione curato da Renato Barilli, Niva Lorenzini e Gabriele Pedullà.

Ogni anno un gruppo di scrittori dell’area sperimentale è invitato a leggere brani inediti e a sottoporli subito dopo a una discussione con gli addetti ai lavori e con il pubblico.

Il laboratorio si svolgerà nell’arco di un weekend, e sarà preceduto e accompagnato da incontri con autori che hanno partecipato a precedenti edizioni di RicercaBo.

martedì 23 ottobre ore 18
Alessandro Broggi, autore di Coffee-table book, e Mariangela Guatteri, autrice di Il secondo nome e Tavola delle materie, con proiezioni

*
martedì 30 ottobre ore 18
Alessandra Carnaroli, autrice di Croniche e Trafiletti d’ossi e di meteore

*
martedì 6 novembre ore 18
Giovanni Greco, autore di Malacrianza

Pubblicità

Informazioni su mariangela guatteri

Scrittore e artista visivo, insegnante di Yoga e allenatore, è redattore di alcuni siti dedicati alla ricerca letteraria e artistica e co-curatore di una collana di prosa e poesia, oltre che di eventi e iniziative culturali. La sua ricerca indaga e utilizza ‘grammatiche’ dei vari linguaggi indipendentemente dai confini disciplinari entro i quali vengono solitamente recepiti e letti. L’indagine punta alla realtà e tenta di rilevare le modalità e i meccanismi condizionanti, per la mente e l’agire umano, in cui tanto il pensiero quanto il linguaggio sono fortemente implicati. § Tra le varie attività ha ricoperto per diversi anni il ruolo di docente presso la scuola pubblica, di consulente presso il Polo Universitario Reggiano e di imprenditore nell’area Information Technology. Ha pubblicato interventi teorici, riflessioni critiche, prose e poesie in riviste e libri. In ambito didattico ha pubblicato un libro di testo per la scuola superiore. § Nel 2011 ha vinto la XXV edizione del Premio Lorenzo Montano (raccolta inedita). Alcuni suoi testi sono stati tradotti e pubblicati in francese, inglese, serbo, greco e svedese. ☞ Bibliografia completa delle pubblicazioni di Mariangela Guatteri in Academia.edu [https://independent.academia.edu/MariangelaGuatteri/Bibliography]
Questa voce è stata pubblicata in 2012, Eventi, Interventi, Video e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.