Nuovi chapbook Arcipelago, presentazione a Roma il 7 marzo

Chapbook Arcipelago 2013

Roma, giovedì 7 marzo, ore 17:00
Sala Capizucchi del Centro di Studi italo-francesi
Piazza Campitelli, 3

Presentazione dei 6 nuovi titoli della collana ChapBook (Ed. Arcipelago),
diretta da Gherardo Bortolotti e Michele Zaffarano

incontro a cura di
Luigi Magno

presentazione di
Giulio Marzaioli

introduzioni a cura di
Marco Giovenale, Luigi Magno, Renata Morresi

letture di
Elisa Davoglio, Mariangela Guatteri, Sara Ventroni Marco Giovenale

Chapbook Arcipelago 2013

Mariasole AriotSimmetrie degli spazi vuoti | Elisa DavoglioLa lunga impazienza | Rachel Blau DuPlessisBozza 111: arte povera (trad. di Renata Morresi) | Mariangela GuatteriIl secondo nome | Lyn HejinianUn pensiero è la sposa di cosa pensare (trad. di Marilena Renda, Gherardo Bortolotti, Michele Zaffarano) | Nathalie QuintaneLa foresta dei vantaggi (trad. di Michele Zaffarano)

+ + +

slowforward
http://slowforward.wordpress.com/2013/02/27/7marzo-roma-nuovi-chapbook-arcipelago/

GAMMM
http://gammm.org/index.php/chap/

Nazione Indiana
http://www.nazioneindiana.com/2013/03/04/6-libri/

FB
https://www.facebook.com/events/139923536176118/

Informazioni su mariangela guatteri

Scrittore e artista visivo, insegnante di Yoga e allenatore, è redattore di alcuni siti dedicati alla ricerca letteraria e artistica e co-curatore di una collana di prosa e poesia, oltre che di eventi e iniziative culturali. La sua ricerca indaga e utilizza ‘grammatiche’ dei vari linguaggi indipendentemente dai confini disciplinari entro i quali vengono solitamente recepiti e letti. L’indagine punta alla realtà e tenta di rilevare le modalità e i meccanismi condizionanti, per la mente e l’agire umano, in cui tanto il pensiero quanto il linguaggio sono fortemente implicati. § Tra le varie attività ha ricoperto per diversi anni il ruolo di docente presso la scuola pubblica, di consulente presso il Polo Universitario Reggiano e di imprenditore nell’area Information Technology. Ha pubblicato interventi teorici, riflessioni critiche, prose e poesie in riviste e libri. In ambito didattico ha pubblicato un libro di testo per la scuola superiore. § Nel 2011 ha vinto la XXV edizione del Premio Lorenzo Montano (raccolta inedita). Alcuni suoi testi sono stati tradotti e pubblicati in francese, inglese, serbo, greco e svedese. ☞ Bibliografia completa delle pubblicazioni di Mariangela Guatteri in Academia.edu [https://independent.academia.edu/MariangelaGuatteri/Bibliography]
Questa voce è stata pubblicata in 2013, Eventi e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.