Installazione alla OT Gallery

OTgalleryA cura di Mariangela Guatteri (dicembre 2014)
Omaggio a Josef Albers
2014
Webcam, misure ambiente, misure ambiente in scala.

§
Realized by Mariangela Guatteri (December 2014)
Homage to Josef Albers
Webcam, ambient measurements, ambient measurements to scale.

_______

In una delle pareti di questa stanza è stato scavato un buco a forma di parallelepipedo. Questo buco parallelepipedo ha le stesse dimensioni della stanza ma in scala 1:4. Rispetto a questa stanza, il buco è collocato in alto, nella parete di fronte all’entrata, a 1 metro e 75 dal pavimento. Di fronte a questo buco parallelepipedo è installata una webcam che si collega in Rete in giorni e orari non predeterminati. Quando si collega, questa webcam trasmette ogni 15 secondi le immagini live del buco parallelepipedo. In questo buco parallelepipedo si installeranno in seguito mostre temporanee trasmesse in Rete ogni 15 secondi dalla webcam che invia immagini live in giorni e orari non predeterminati. Oggi si inaugura questo buco parallelepipedo qui alla OTgallery, nella stanza delle mostre temporanee.

§

In one of the walls of this room there is a cuboid-shaped hole. This hole is the same shape as the room but at 1:4 scale. The hole is at the top of the wall opposite the entrance at 1.75 m from the floor. Installed at the front of this hole is a webcam that connects to the network at random intervals. When connected, this webcam broadcasts live images of the hole every 15 seconds. Images of temporary installations in the hole will be transmitted by the webcam when it is connected. Today is the opening of this cube-shaped hole here at OTgallery, in the room of the temporary exhibitions.

Informazioni su mariangela guatteri

Scrittore e artista visivo, insegnante di Yoga e allenatore, è redattore di alcuni siti dedicati alla ricerca letteraria e artistica e co-curatore di una collana di prosa e poesia, oltre che di eventi e iniziative culturali. La sua ricerca indaga e utilizza ‘grammatiche’ dei vari linguaggi indipendentemente dai confini disciplinari entro i quali vengono solitamente recepiti e letti. L’indagine punta alla realtà e tenta di rilevare le modalità e i meccanismi condizionanti, per la mente e l’agire umano, in cui tanto il pensiero quanto il linguaggio sono fortemente implicati. § Tra le varie attività ha ricoperto per diversi anni il ruolo di docente presso la scuola pubblica, di consulente presso il Polo Universitario Reggiano e di imprenditore nell’area Information Technology. Ha pubblicato interventi teorici, riflessioni critiche, prose e poesie in riviste e libri. In ambito didattico ha pubblicato un libro di testo per la scuola superiore. § Nel 2011 ha vinto la XXV edizione del Premio Lorenzo Montano (raccolta inedita). Alcuni suoi testi sono stati tradotti e pubblicati in francese, inglese, serbo, greco e svedese. ☞ Bibliografia completa delle pubblicazioni di Mariangela Guatteri in Academia.edu [https://independent.academia.edu/MariangelaGuatteri/Bibliography]
Questa voce è stata pubblicata in 2014, Interventi e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Installazione alla OT Gallery

  1. Pingback: 14.11 MARIANGELA GUATTERI | PRECIPITATI E COMPOSTI |MATRICE NON PROTAGONISTA

I commenti sono chiusi.